OPEN DAY VAL LIONA

Nuova sede a Val Liona, vieni a scoprirla!

Durante la pandemia, abbiamo saputo che ha chiuso la scuola di musica che c’era a Grancona e visto che uno degli scopi di Pantarhei è portare la musica nei piccoli paesi, parlando con Maurizio Fipponi (sindaco di Val Liona, nonchè mio amico), è nata l’idea di ridare vita alla scuola, in quanto è stata tolta un’opportunità di incontro, di educazione e di crescita. E dato che i primi ad aver bisogno di momenti di condivisione con altre persone sono proprio i più piccoli sappiamo bene la perdita umana e relazionale che questo ha portato…

Detto ciò, abbiamo cercato di non stare con le mani in mano e dal momento che abbiamo una scuola di musica, abbiamo ritenuto che fosse il caso di fare la nostra parte e lavorare affinché i ragazzi di Val Liona non abbandonassero la loro passione per la musica…

… ma non lo abbiamo fatto solo per loro, ma anche per quei ragazzi che vorrebbero avvicinarsi a uno strumento senza essere costretti a rinunciare solo perché nelle vicinanze non ci sono opportunità di avvicinamento alla musica.

Così, dopo aver sbrigato un po’ di cose burocratiche, siamo riusciti ad ottenere la riapertura di questa scuola di musica stringendo una collaborazione con Nota Nova (la scuola di musica che era presente a Grancona prima della pandemia).

AFFIDATI AI PROFESSIONISTI

Prenota il tuo posto alla serata!

Tutto questo sarà presentato lunedì 10 ottobre alle ore 20.30 presso la Scuola secondaria di primo grado G. Zuccante, a Grancona.

Ci sarà la possibilità di conoscere chi siamo, parlare con gli insegnanti e capire qual è il metodo che utilizziamo per insegnare ai bambini e ragazzi ad avere la padronanza dello strumento, ma soprattutto ad avvicinarsi alla musica con passione e curiosità.

Insomma sarà una serata all’insegna della musica indirizzato a chi:
vuole riscoprire il piacere di suonare perché ha tenuto lo strumento – per tutto questo tempo – in qualche meandro della casa a prendere polvere;
ha sempre avuto l’interesse per questo mondo, ma per un motivo o per l’altro non ha mai avuto occasione di metterci mani e orecchie.

Essendo che gli spazi sono limitati e prevediamo la presenza di diverse persone, per aiutarci ad organizzare le stanze e di accoglierti al meglio, ti chiedo la cortesia di comunicare la tua presenza compilando il form qui sotto.

Caricamento in corso ...