PANTARHEI MUSICA
Conosci il tuo insegnante di musica!
Strumenti ad arco

Marta Sandri
violino
Marta Sandri
violino
CURRICULUM VITAE
Marta Sandri, violino e musica d'insieme
All'età di 9 anni si appassiona alla musica e incomincia a suonare il violino sotto la guida del Maestro G. Valtinoni. Ha poi studiato con il Maestro R. De Maio e successivamente con il Maestro E. Ligresti con il quale sta terminando i suoi studi al Conservatorio di Musica di Vicenza. Ha partecipato a numerosi concerti con varie orchestre del vicentino in Italia e all'estero. Suona in diverse formazioni musicali quali duo violino e pianoforte, quartetto d'archi ed ensemble musicali. Collabora per eventi di vario genere come musical, pezzi teatrali, iniziative per avvicinare i più giovani alla musica, cerimonie, festival musicali. Avendo studiato al Conservatorio di Musica ha una formazione di tipo classico ma, grazie alle esperienze maturate negli anni, il suo repertorio spazia dalla musica classica alla musica moderna e contemporanea.
Ha partecipato a masterclass di alta formazione con il Maestro Porta e con il Maestro Costalbano. Nel 2015 ha conseguito la laurea magistrale in psicologia all'Università di Padova con una tesi in neuroscienze e didattica musicale. Da diversi anni si dedica all'insegnamento e continua a studiare per la propria formazione.

Silvia Comin
viola, violino
Silvia Comin
viola, violino
CURRICULUM VITAE
Silvia Comin, diplomata in viola presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza sotto la guida di Matteo Rocchi, ha studiato anche presso l’Académie Supérieure de Musique di Strasburgo con Jean-Christophe Garzia e Benjamin Boura. Ha partecipato al Corso di Formazione Orchestrale con il Maestro Leon Spierer e a varie Masterclass di Viola tenute da Maestri come Tobias Lea, Davide Zaltron, Giovanni Petrella, Matteo Rocchi e Antonello Farulli. Nell’estate del 2023 ha frequentato il corso “Altschuler Summer Music Institute” studiando con musicisti come Dylana Jenson, Fred Sherry e David Lockington. Dal 2014/2015 ha collaborato e collabora come violista con orchestre come: “Orchestra Sinfonica delle Alpi”, “Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana”, “Venice Chamber Orchestra”, “Orchestra Giovanile Regionale Filarmonia Veneta”, Orchestra de “l’Accademia degli Sfaccendati”, “Orchestra del Teatro Olimpico”, “Orchestra Calamani”, esibendosi in luoghi come la Sala Santa Cecilia di Roma e la Sala Dorata del Musikverein di Vienna. Nel 2023 è entrata a far parte dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani “ONCI” e nel 2024 è stata ammessa alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo oltre a continuare gli studi presso il Conservatorio di Vicenza con il Maestro Ilario Gastaldello e in quello di Cremona con Francesco Fiore. Nel 2025 ha lavorato con Fondazioni Lirico Sinfoniche come il Teatro dell’Opera di Roma e l’Arena di Verona. Attualmente sta affiancando all’attività orchestrale anche quella dell’insegnamento e quella cameristica come membro del Quartetto Palladio di Vicenza. Nel 2020 ha conseguito la Laurea Triennale in “Lingue e Culture per il Turismo e Commercio Internazionale” presso l’Università di Verona.

Matteo Pantaleoni
violoncello
Matteo Pantaleoni
violoncello
CURRICULUM VITAE
Matteo Pantaleoni, violoncellista nato a Vicenza nel 2005, studia presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza nella classe del Maestro Francesco Galligioni, dopo aver iniziato il percorso musicale con Massimiliano Varusio alla Scuola Media “A. Giuriolo” ed aver proseguito la formazione al Liceo Pigafetta sotto la guida della Maestra Anna Campagnaro. Negli anni ha preso parte a varie esperienze orchestrali e cameristiche che ne hanno consolidato il percorso strumentale.
Nel 2025 ha collaborato con l’Orchestra del Teatro Olimpico, con l’ensemble Arte dell’Arco e ha partecipato al Festival Vicenza in Lirica, ricoprendo il ruolo di spalla accanto ai solisti Claudia Pavone e Said Gobechiya. Nello stesso anno ha lavorato con l’Orchestra Giovanile Fedele Fenaroli sotto la direzione di Massimiliano Caldi e con l’Orchestra delle Venezie diretta da Giovanni Angeleri. Sempre nel 2025 ha collaborato con l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Aram Khacheh e ha preso parte alla tournée italiana della Stanford Wind Orchestra diretta da Giancarlo Aquilanti, nella quale ha ricoperto il ruolo di concertino del primo leggio in sedi tra Marche, Abruzzo e Veneto.
Parallelamente ha partecipato alle produzioni orchestrali del Conservatorio Pedrollo, affrontando repertori sinfonici e lirici in luoghi come il Teatro Olimpico di Vicenza, la Sala dei Giganti di Padova e il Santuario di Monte Berico. Negli anni ha inoltre collaborato con l’Orchestra dei Licei del Veneto, con l’Orchestra di Arcugnano e con altre realtà giovanili del territorio. Accanto all’attività orchestrale ha svolto anche esperienze cameristiche e alcune partecipazioni solistiche in contesti culturali del Veneto.
La sua formazione comprende anche lo studio del pianoforte, per il quale ha conseguito la certificazione di primo livello presso il Conservatorio Pedrollo, e basi di chitarra acquisite in età giovanile. Ha inoltre partecipato a concorsi nazionali in ambito solistico e cameristico, ottenendo vari riconoscimenti.

Chiara Ambrosini
violino
Chiara Ambrosini
violino
CURRICULUM VITAE
Chiara Ambrosini si è diplomata in violino sotto la guida del Maestro Enrico Balboni presso il Conservatorio Statale di Musica Arrigo Pedrollo di Vicenza, dove attualmente sta completando un ulteriore percorso di studi in Musica da Camera.
Attiva sia nel repertorio sinfonico che in quello ritmico-sinfonico, collabora regolarmente con numerose orchestre di rilievo nazionale, tra cui l'Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, l'Orchestra Lorenzo Da Ponte, l'Orchestra Marco Polo, l'Orchestra Sinfonica di Chioggia, l'Orchestra Sinfonica del Veneto, e l'Ensamble femminile My Venice Orchestra. Vanta inoltre collaborazioni con formazioni come l’Orchestra di Padova Il Cimento Armonico, l’International Lyric Academy (U.S.A.), l’orchestra Symphonica On the Rock e l’Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore.
Il suo percorso professionale l'ha portata a esibirsi in alcuni dei più prestigiosi palcoscenici italiani, quali l'Auditorium della Conciliazione a Roma, la Tuscany Hall a Firenze, il Gran Teatro La Fenice a Venezia, il Teatro Regio di Parma, il Teatro Ariston di Sanremo e il Gran Teatro Morato a Brescia.
Significative le sue partecipazioni in ambito televisivo e pop: è stata violinista ai Tim Music Awards all’Arena di Verona, in diretta su Rai Uno, esibendosi al fianco di artisti di fama nazionale come Laura Pausini, Biagio Antonacci e Lazza.
Collabora con il quartetto "Krystal Quartet", con cui si è esibita in diverse capitali europee.
Dal 2024 affianca l'attività concertistica a quella didattica, ricoprendo il ruolo di Docente di Violino presso la scuola media R. Fabiani di Barbarano Vicentino

Leila Cattani
violino
Leila Cattani
violino
CURRICULUM VITAE
Nata a Vicenza il 9 gennaio 2001, ha cominciato gli studi col Maestro Michele Sguotti e si è laureata in viola col massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il conservatorio A. Pedrollo di Vicenza sotto la guida del Maestro Davide Zaltron.
Inoltre ha studiato Trombone seguita dal Maestro Fabio Rovere.
Si è perfezionata in viola con Ettore Causa, Tobias Lea, Stefano Trevisan, Ula Ulijona, Luca Volpato, Klaus Manfrini, Enrico Carraro, Francesca Turcato e Giovanni Petrella. Ha partecipato alle master di trombone tenute da Line Johannesen, Louise Pollock, Niels-Ole Bo Johansen.
Ha partecipato, dal 2017 al 2021, al corso di formazione “Palestra d’Orchestra” coordinata dal Maestro Giovanni Costantini.
Ha fatto parte dell’orchestra “Alpe-Adria” dal 2018 al 2020.
Nell’anno 2022 ha preso parte alla masterclass orchestrale con Leon Spierer, e alla masterclass di musica da camera con il Trio di Parma presso la “Fondazione Musicale Santa Cecilia” di Portogruaro.
Nello stesso anno vince il primo premio assoluto nella sezione musica da camera all’European Music Competition “Città di Moncalieri” (TO).
Nel 2023 frequenta la masterclass di quartetto d’archi con il Maestro Matthias Lingenfelder presso il conservatorio C. Pollini di Padova.
Dal 2024 fa parte dell’Orchestra del Teatro Olimpico come idonea effettiva.
Attualmente collabora anche con diverse orchestre tra cui Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, Orchestra Giovanile Italiana, Ritmico Sinfonico Young Orchestra, Orchestra Machiavelli, YMEO, Orchestra Giovanile Filarmonia Veneta, Nuova Orchestra Pedrollo, Orchestra Settenovecento e Ensamble Musagete.
Ha fatto parte di numerosi progetti come “L’Acqua della vita” e il progetto “ANIMA” con il quale continua ad esibirsi.
Inoltre, prende parte a più concerti presso Palazzo Cordellina (VI) ed il Teatro Olimpico di Vicenza.
Dal 2024 fa parte stabilmente del quartetto Delios con il quale ha partecipato a diversi concorsi vincendo molti premi.
Strumenti a fiato

Francesca Tomasi
flauto traverso
Francesca Tomasi
flauto traverso, handpan, musicoterapia, progetti scuole infanzia
CURRICULUM VITAE
classe 1995, si è laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2019 ha ottenuto il diploma di qualificazione professionale in Musicoterapia con votazione 110/110 e lode presso l’Associazione “InArteSalus” di Schio (Vi) e successivamente ha conseguito il titolo di Master di I Livello in “Educatore esperto per le disabilità sensoriali e Multifunzionali” presso il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.
Attualmente è socia neo-professionista in “AIM Musicoterapia” e lavora come musicoterapeuta nel territorio vicentino con progetti riabilitativo-terapeutici per le Disabilità Multifunzionali, Demenza e Malattia di Parkinson.
Insegna propedeutica musicale e conduce laboratori espressivi-musicali per la Terza Età, Asili Nido, Scuole dell’Infanzia e Primarie.
Musicista per passione, suona il flauto traverso e l’handpan.

Margherita Bergamaschi
tromba
Margherita Bergamaschi
tromba
CURRICULUM VITAE
Margherita Bergamaschi svolge la sua attività musicale tra la direzione di ensemble di fiati e lo studio della tromba. Si è formata all’Istituto Superiore Europeo Bandistico di Rovereto, dove ha ottenuto il diploma del corso di direzione “Metaphore” sotto la guida del M° Alex Schillings. Ha poi proseguito gli studi presso l’Istituto Musicale “Benvenuti” con il M° Andrea Gasperin e ha partecipato alla masterclass di direzione per musica da camera per fiati organizzata da DiBa – Direttori Italiani di Banda Associati, tenuta dal M° José Rafael Pascual Vilaplana.
Ha fondato l’Orchestra di Fiati “Essentia”, un progetto che riunisce musicisti delle province di Modena e Mantova con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale nel territorio e creare percorsi didattici rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Parallelamente, nel 2022 ha diretto il Corpo Bandistico “Mascagni” di Crevalcore (Bologna).
Margherita ha anche dato vita alla sezione giovanile degli Amici della Musica di Mirandola, iniziativa pensata per avvicinare gli studenti delle scuole superiori alla musica lirica, integrando spettacoli e attività musicali all’interno del loro percorso formativo.
La sua formazione accademica comprende una Laurea Triennale in Storia e una Laurea Magistrale in Scienze Storiche e Orientalistiche, entrambe conseguite presso l’Università di Bologna.
Attualmente studia tromba al Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza con il M° Mirko Bellucco e ha partecipato a masterclass con trombettisti di fama internazionale come Esteban Batallan (prima tromba della Chicago Symphony Orchestra), Immanuel Richter (ZHdK), Kristian Steenstrup (Royal Academy of Music Aarhus) ed Ercole Ceretta (Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai).
Dal 2024 fa parte del Thelema Brass Quintet, formazione con la quale si è esibita per il programma televisivo "Linea Verde", Rai 2, e in diversi festival e contesti prestigiosi, tra cui le Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia.
Pianoforte

Bruna Patera
fisarmonica, pianoforte
Bruna Patera
fisarmonica, metodo suzuki, pianoforte
CURRICULUM VITAE
Nata a Vicenza nel 1976, ha iniziato gli studi musicali in giovanissima età sotto la guida del nonno materno. Studia Pianoforte, Organo e composizione nei Conservatori di Castelfranco, Vicenza e Rovigo diplomandosi brillantemente. Parallelamente si dedica allo studio della Fisarmonica.
Negli anni del Conservatorio inizia a collaborare con teatri, associazioni musicali e cori in qualità di arrangiatrice e accompagnatrice al pianoforte, come organista partecipa a rassegne ed a vari concorsi aggiudicandosi riconoscimenti di merito. In seguito, tra il 2000 e il 2004, frequenta corsi di perfezionamento in Italia e all’estero con docenti di fama internazionale (J. Laukuik, G Giannoni, D. Oberdoerfer, L. Brini, L. Sordo, V. Misciuc, E. Lebnm, J. Bruns, J. Sperstra) rivolgendo un particolare interesse alla composizione e all’improvvisazione.
Gli incontri e le collaborazioni con illustri maestri, hanno alimentato il desiderio continuo di ricerca e conoscenza sulle tecniche d’esecuzione strumentali d’analisi e interpretazione musicale.
Nel 2002 inizia a seguire corsi di didattica e propedeutica musicale dell’A.S.A. che successivamente portano alla collaborazione come esperta esterna nella realizzazione di numerosi progetti di educazione musicale presso scuole d’infanzia, primarie e di musica nella provincia di Mantova, Brescia e Rovigo.
Negli anni successivi approfondisce presso i Conservatori di Padova, Rovigo e Palermo il settore della pedagogia e propedeutica musicale, della composizione e dell’improvvisazione collettiva.
Frequenta corsi e masterclass sulla metodologia nell’insegnamento del pianoforte tenuti dalla prof.ssa Elisabetta Basso, uno stage come maestro collaboratore di teatro musicale, un corso sul repertorio per pianoforte a quattro mani e per due pianoforti. Collabora attivamente a un laboratorio sul teatro e fiaba musicale. Partecipa a un convegno di studi organari condotto dai maestro Luigi Ferdinando Tagliavini e partecipa ai corsi di interpretazione, analisi musicale e organologia cembalo-organistica presso l’Accademia di Pistoia. Insegna pianoforte, teoria musicale e solfeggio, propedeutica musicale presso “Musica Insieme” di Mantova, organizza attività interdisciplinari in varie scuole materne ed elementari della stessa provincia.
Dal novembre del 2003 a giugno 2006 collabora con il Conservatorio di Rovigo nell’organizzazione di alcune conferenze sul tema dell’interpretazione organistica e partecipa alla realizzazione di lezioni-concerto, alfabetizzazioni musicali e laboratori teorico-pratici nelle scuole per avvicinare gli studenti alla musica.
Nel 2005 frequenta il corso di didattica musicale della S.I.M.A.P. (società italiana per l’educazione musicale) e il corso sulla metodologia dell’insegnamento strumentale della prof.ssa Cristina Franzato.
Nello stesso anno segue la masterclass di improvvisazione all’organo tenuto da E. Lebraw e da Theo Fruly, e nel 2006 il corso di interpretazione di D. Crow. Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo premi e riconoscimenti. Si esibisce in concerti e rassegne come solista, in duo, e collabora con alcune formazioni strumentali e vocali con un repertorio che va dal gregoriano alla musica contemporanea.
Collabora con diverse fisarorchestre partecipando a Festival Nazionali nelle citta’ di Treviso, Udine, Trieste, Teramo e Campobasso e Internazionali in Svizzera, Austria, Germania, Australia.
Si dedica alla composizione di musica per pianoforte, organo e musica vocale ma soprattutto alle composizioni con finalità didattica, di facile apprendimento, per pianoforte solista, a quattro mani, due pianoforti e formazioni strumentali, fiabe musicali ideati per la scuola d’infanzia e scuole elementari.
Nel 2007 è stata docente di Teoria ritmica al ” Vicenza musical School” promosso dal C.A.M.S.
Nel 2008 si è diplomata in Clavicembalo presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.
Da novembre 2010 collabora con BollArt per la realizzazione di spettacoli inseriti nella rassegna “Veneto Misteri”.
Ha organizzato e partecipa alla realizzazione di corsi di propedeutica musicale presso scuole elementari e materne.
Ha insegnato pianoforte,organo,fisarmonica, teoria e solfeggio all’Istituto Musicale Vicentino e presso l’Accademia Musicale Ensemble.
Dal 2015 è abilitata all'insegnamento del Metodo Suzuki.

Stefano Varotto
pianoforte
Stefano Varotto
pianoforte
CURRICULUM VITAE
«Sono rimasto impressionato dal suo talento, egli è un musicista intelligente con notevoli qualità pianistiche…»
(Balázs Szokolay, docente presso la Ferenc Liszt Academy of Music di Budapest)
Stefano Varotto è nato a Padova e ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sette anni.
Ha conseguito il diploma accademico in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del Maestro Alessandro Fortuna.
Ha studiato a Budapest con i Maestri Jenő Jandó e Balázs Szokolay.
Successivamente, grazie a una borsa di studio, ha frequentato la prestigiosa Liszt Academy of Music di Budapest, sotto la guida del Maestro Jenő Jandó. Ha inoltre seguito i corsi dell’Accademia di perfezionamento pianistico di Piove di Sacco, studiando con i Maestri Daniel Rivera e Giampaolo Nuti.
È stato selezionato per partecipare alle fasi finali della Rassegna Migliori Diplomati d’Italia di Castrocaro Terme.
Ha ottenuto brillanti risultati in numerosi concorsi pianistici, tra cui il 1° Premio al Concorso Nazionale Città di Prato, 1° Premio al Concorso Città di Camerino (2007 e 2008), 1° Premio al Concorso Nuovi Orizzonti – Città di Arezzo, 1° Premio al Concorso Città di Castiglion Fiorentino, 2° Premio al Concorso Città di Carpineti e 2° Premio al Concorso Riviera della Versilia.
Si è perfezionato attraverso numerosi corsi, seminari e masterclass, tra cui: diploma di merito al corso estivo dell’Accademia Chigiana di Siena tenuto dal Maestro Joaquín Achúcarro; masterclass con i Maestri Aldo Ciccolini e Bruno Canino; seminario sull’opera pianistica di Robert Schumann con il Maestro Marco Tezza; seminario “Fondamenti Tecnici ed Interpretativi del Pianismo Russo” con il Maestro Liudmila Georgevskaja; masterclass con il Maestro Alexander Pirojenko, docente presso il Conservatorio di San Pietroburgo; corsi di perfezionamento “La Sonata Classica, Romantica e il Concerto” con il Maestro Alessandro Fortuna; masterclass sul repertorio barocco al clavicembalo con il Maestro Marco Vincenzi; masterclass sul pianismo romantico con il Maestro Tommaso Cogato; masterclass sui preludi del ’900 con il Maestro Antonino Siringo; masterclass sull’improvvisazione pianistica con il Maestro Annibale Rebaudengo.
Ha svolto attività concertistica come solista, pianista accompagnatore e in formazione cameristica, partecipando a numerosi eventi e manifestazioni culturali. In queste occasioni ha sempre cercato di valorizzare e riscoprire anche autori di minor rilievo internazionale. Ha inoltre collaborato con l’Orchestra Giovanile della Saccisica.
Il periodo di studi in Ungheria ha contribuito in modo determinante al suo perfezionamento musicale e didattico. In tale contesto ha approfondito il folklore e la tradizione popolare del Paese, nonché il Metodo Kodály e la cultura musicale ungherese.
Da queste esperienze sono nati Infanzia Musica, un ecosistema didattico musicale, e il metodo per pianoforte Piano a Koda.

Annalisa Fodale
pianoforte
Annalisa Fodale
pianoforte
CURRICULUM VITAE
Da sempre innamorata della musica e del mio strumento, mi sono diplomata in Pianoforte e in Didattica della Musica presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza ed ho proseguito gli studi con la prof.ssa Giuliana Corni approfondendone gli aspetti metodologici e didattici.
Ho frequentato il XVII Corso Nazionale di didattica pianistica alla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia a Roma (riconosciuto dal Miur), dove ho potuto conoscere le principali prassi per divertire ed insegnare l'uso dello strumento anche ai più piccoli (dai 4 anni), ed ho appreso come agevolare la crescita musicale e tecnica degli allievi.
Ho partecipato al corso triennale di espressione corporea tenuto da Susanne Martinet presso il Conservatorio di Padova; mi sono interessata al Metodo Dalcroze (corso estivo internazionale presso Tragliata/Fiumicino -Roma) e al Metodo Gordon per l'apprendimento musicale e del pianoforte (metodo Music Moves to Piano) frequentandone i seminari a Milano e a Torino.
Mi sono formata in Musicoterapia Umanistico Trasformativa secondo l'approccio di Roberto Ghiozzi presso il CESFOR di Bolzano e sono iscritta all'associazione italiana di professionisti “Punto di Svolta – MUT”.
Attualmente sono docente specializzata di sostegno presso la scuola secondaria di primo grado.
Trasmettere passione ed entusiasmo per la musica, meravigliosa compagna delle nostre vite, è ciò che mi dà più soddisfazione.

Alessandro Fantin
pianoforte
Alessandro Fantin
pianoforte
CURRICULUM VITAE
Mi chiamo Alessandro Fantin, sono nato a Marostica (VI) il 13/02/1983.
Inizio a suonare il pianoforte da piccolo, studiando prima in privato e poi, dall’età delle medie, con vari insegnanti e scuole della zona. A 19 anni mi trasferisco a Milano e mi diplomo al CPM Music Insitute col maestro Massimo Colombo, con il quale proseguo in privato per anni gli studi prima di pianoforte, poi di armonia ed orchestrazione. Come pianista ho collaborato con molti artisti in formazioni strumentali e cantate. Insegno da molti anni, ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare in molte scuole in provincia di Vicenza, Padova, Venezia e Lecce.
Mi occupo da sempre di songwriting e composizione e ho collaborato con molte etichette, tra cui Universal Music, Sony e Bluewater Music. Ho avuto modo di scrivere per numerosi cantanti e artisti, tra cui gli Aram Quartet, vincitori della prima edizione di X-Factor.
Attualmente mi sto dedicando alla composizione di musica strumentale e da film.

Gloria Moratti
pianoforte
Gloria Moratti
pianoforte
CURRICULUM VITAE
“dopo il silenzio quello che più si avvicina ed esprimere l’inesprimibile è la musica”
Fin da piccola mi sono approcciata al mondo musicale tramite la scuola “Ritmea”. Il mio avviamento
verso questo percorso è iniziato circa all’ età di 3 anni tramite il metodo Willems. La musica mi era
stata consigliata come terapia per superare diverse difficoltà legate alla dislessia per poi diventare
parte della mia vita.
Ho frequentato il liceo musicale “Caterina Percoto” a Udine, grazie all’alternanza scuola lavoro ho
potuto sperimentare nei vari corsi il contatto con i bambini. Durante il percorso di PCTO ho avuto la
possibilità di partecipare a dei corsi riguardanti il metodo Gordon, più nello specifico il 7 ottobre 2017
ho partecipato al progetto”la voce, il suono, la musica educazione musicale dei bambini con il metodo
Gordon”, e i 16 marzo 2018 ho partecipato ad un incontro con Andrea Apostoli, il quale ha avuto
l’occasione di incontrare personalmente Edwin E. Gordon, ed ora porta avanti il suo pensiero
pedagogico e collabora per la sua diffusione.
Sto conseguendo la laurea triennale in pianoforte presso il conservatorio di musica “Arrigo Pedrollo” a
Vicenza. Tra i vari corsi il conservatorio offre anche un’ avviamento pedagogico che sto intraprendendo
con la professoressa Callegari Marina.
Nel mio futuro vorrei intraprendere un percorso d’insegnamento e riuscire a trasmettere alle persone
quello che per me è stata e sarà la musica.

Michela Ferronato
pianoforte
Michela Ferronato
pianoforte, Pianoforte
CURRICULUM VITAE
Nata nel 1995 in provincia di Padova, fin da piccola mostra una spiccata attitudine per la musica. All’età di 11 anni decide di avvicinarsi allo studio del Pianoforte e dopo solo tre anni intraprende i corsi preaccademici di Pianoforte sotto la guida del Maestro R. Jonata, sostenendo gli esami di passaggio presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza. Durante questo periodo, si perfeziona nello studio del Pianoforte, vive le prime esperienze di Musica da camera e inizia anche lo studio del Flauto traverso.
Nel 2018 intraprende il Corso di Laurea in Pianoforte presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, sotto la guida della Maestra J. Violante. Attualmente è laureanda in Pianoforte. Gli studi accademici le hanno conferito una formazione prevalentemente classica le cui basi le permettono attualmente di affrontare anche repertori di tipo moderno e contemporaneo, per i quali nutre grande passione e interesse.
In parallelo agli studi musicali, nel 2019 consegue la Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Padova con votazione di 110/110 e Lode.
La doppia formazione di insegnante e musicista le permette di saper padroneggiare in modo virtuoso le competenze pedagogico-didattiche e quelle musicali, risultando una specialista con un valore aggiunto rispetto ad entrambi i settori, quello educativo e quello musicale.
A partire dal 2019 avvia in modo sistematico l’attività di insegnamento musicale presso accademie musicali del territorio. In particolare, oltre all’insegnamento del Pianoforte e di tutte le discipline musicali ad esso connesse (Teoria e solfeggio, Armonia, Musica da Camera, …), promuove corsi di propedeutica musicale rivolte ai più piccoli, nello specifico alla fascia d’età 3-5. Inoltre, su richiesta, progetta e gestisce progetti di arricchimento dell’Offerta Formativa degli Istituti Comprensivi in scuole primarie del territorio.
Nel 2021 arricchisce il suo bagaglio formativo con il Corso di formazione in “Body Percussion”, tenuto dallo specialista internazionale Andrea Pedrotti.
È in continuo aggiornamento sotto il profilo dei contenuti e della didattica, in modo da poter promuovere un insegnamento efficace e il più possibile cucito su misura per ogni persona.

Samuele Donadio
pianoforte
Samuele Donadio
pianoforte
CURRICULUM VITAE
Samuele Donadio, 23 anni, inizia i suoi studi di Pianoforte classico all’età di 8 anni appassionandosi fin da subito al mondo Jazz e muovendo i suoi primi passi con il Maestro Virginio Aiello frequentando anche il Conservatorio S. Giacomantonio di Cosenza.
All’età di 18 anni intraprende il suo percorso di studi presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza seguito dal Maestro Paolo Birro dove ha anche la possibilità di prendere parte a più Masterclass, di cui alcune con Jorge Rossy e aprirsi al territorio locale.
Attualmente, dopo aver conseguito il Diploma in Pianoforte Jazz, continua i suoi studi presso il conservatorio di Vicenza.

Daniele Capuzzo
pianoforte
Daniele Capuzzo
pianoforte
CURRICULUM VITAE
Daniele Capuzzo comincia a suonare il pianoforte all’età di 6 anni.
Dopo un percorso classico, si appassiona al jazz e consegue il diploma accademico in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza sotto la guida del Maestro Paolo Birro.
Attualmente sta approfondendo gli studi in composizione classica e composizione per l’audiovisivo.
Oltre alla carriera concertistica in formazioni jazz, funk e pop, compone e arrangia per vari tipi di ensemble.

Nikita Poretti
pianoforte
Nikita Poretti
pianoforte
CURRICULUM VITAE
Nikita Poretti, nata a Trieste nel 2000, inizia giovanissima lo studio del pianoforte con Elisabetta Buffulini. Prosegue gli studi al Conservatorio Tartini di Trieste, sotto la guida di Flavio Zaccaria, ottenendo nel 2022 il Diploma Accademico di I Livello in Pianoforte. Durante gli anni di studio ha collaborato con numerosi strumentisti e ha partecipato a corsi di perfezionamento con Kateryna Bazhenova, Ayami Ikeba, Zuzana Niederdorfer, Charlene Farrugia Bozac, Sergio Lamberto e Ana Mafalda Castro.
Nel 2021 forma un duo con Francesco Neri, percussionista, con il quale partecipa a concorsi, ottenendo numerosi Primi Premi, e a molteplici concerti in tutta Italia. Nel 2023, con questa formazione, vince il Primo Premio Assoluto (100/100) al Concorso Musicale Internazionale Agimus "Francavilla Fontana - Città degli Imperiali” e, nel 2024, il Primo Premio Assoluto (98/100) al Concorso di Cervignano.
Nel marzo 2025 ha concluso gli studi come Maestro Collaboratore presso il Conservatorio Tartini di Trieste sotto la guida di Patrizia Tirindelli, Fabrizio Del Bianco e Rosangela Flotta, con il massimo dei voti e lode. Attualmente studia clavicembalo e tastiere storiche presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza sotto la guida di Paola Erdas.

Angela Di Cappello
pianoforte
Angela Di Cappello
pianoforte
CURRICULUM VITAE
Nata nel 2003 a Vicenza, all'età di soli 4 anni è iniziato il mio viaggio musicale con il pianoforte.
Il mio approccio iniziale allo strumento è stato profondamente ispirato e incoraggiato dai miei genitori, che mi hanno trasmesso la passione per la musica fin dalla tenera età. Ho frequentato il Corso di Ritmica e Pianoforte basato sul metodo Suzuki fino all'età di 9 anni, raggiunti i quali è avvenuta l'ammissione al Corso Preaccademico di Pianoforte presso il Conservatorio "Arrigo Pedrollo" di Vicenza.
Sotto la guida dell'insegnante Cristina Stella, ho svolto il percorso di studi preaccademici. Durante questi anni ho partecipato ad alcuni concorsi pianistici tra cui la XXIV edizione del Concorso "Riviera della Versilia, Daniele Ridolfi”, in cui ho conseguito il Primo premio e il 30° Concorso Pianistico Nazionale "J. S. Bach", per il quale ho ricevuto il Secondo premio.
Nel 2021 è avvenuta la mia ammissione al Triennio Accademico presso il Conservatorio di Vicenza, con l'insegnante Igor Roma.
Nello stesso anno ho conseguito la Maturità Classica presso il Liceo Classico “Antonio Pigafetta” di Vicenza.
Attualmente sono una studentessa di Pianoforte presso il Conservatorio di Vicenza e contemporaneamente frequento il Corso di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova.
L'aspetto dell'insegnamento mi permette di arricchire il mio rapporto con la musica e la sua evoluzione, dal momento che ogni allievo porta con sé una prospettiva unica. Considero insegnare una fonte di ispirazione reciproca per l'autentica connessione che si instaura con gli allievi.
Percussioni

Marco Soldà
batteria, percussioni
Marco Soldà
batteria, percussioni
CURRICULUM VITAE
All’età di 9 anni si iscrive alle lezioni di batteria presso i corsi della scuola “Progetto Musica” di Valdagno, sotto l’insegnamento del maestro Alessandro Zucchi. Nel periodo delle scuole medie frequenta l’indirizzo musicale, nel quale si avvicina anche allo studio dell’armonia di base e alla chitarra classica con il maestro Andrea Neresini.
Concentrandosi definitivamente sulla batteria si dedica allo studio di più generi musicali, ed è a contatto con formazioni che spaziano fra i generi jazz, pop, blues e rock, con cui frequentemente si esibisce e partecipa a concorsi nazionali; collabora con numerosi artisti continuando l’attività live; nel 2010 partecipa a lavori di pre-produzione con il produttore Ronan Chris Murphy.
Dal 2011 al 2014 studia e si diploma con il maestro Mauro Beggio al conservatorio di Vicenza, in cui frequenta i corsi del triennio jazz, studiando e collaborando con musicisti di fama internazionale come Paolo Birro, Pietro Tonolo, Salvatore Maiore, Michele Calgaro, Riccardo Brazzale.
Nello stesso periodo suona con la “Mingus Project Big Band” con il trombettista Alex Sipiagin e il sassofonista Ettore Martin, con il quale si esibisce frequentemente in quintetto.
Partecipa a seminari e clinic con artisti di fama mondiale e internazionale come J. Kyle Gregory, Steve Smith, Steve Gadd, Christian Meyer, Maxx Furian e molti altri; nel 2012 partecipa alle masterclass di “La Spezia Jazz”, studiando e suonando con musicisti di fama mondiale: Francisco Mela, Eddie Gomez, Lage Lund, Dave Liebman. Nel 2013 studia per sei mesi al Codarts, conservatorio di musica di Rotterdam, in cui ha l’opportunità di lavorare e suonare con molti musicisti del nord Europa.
Suona al giorno d’oggi soprattutto in ambito jazzistico con diverse formazioni.
Dal 2010 svolge l’attività di insegnante di batteria in diverse scuole di musica.

Thomas Osho Zausa
batteria
Thomas Osho Zausa
batteria
CURRICULUM VITAE
Nato a Vicenza il 31/03/96, inizia il percorso musicale all'età di 10 anni presso le scuole medie musicali a Cavazzale di Monticello Conte Otto.
Inizia lo studio della batteria all'età di 12 anni con il maestro Alan Michael Giacomelli, proseguendo privatamente gli studi con i maestri Alessandro Lupatin, Francesco Corona e Alfredo Golino fino all'età di 21 anni, quando si iscrive al corso accademico di batteria e percussioni jazz presso il conservatorio "Agostino Steffani" di Castelfranco Veneto. Qui prosegue gli studi prima col maestro Mauro Beggio e successivamente col maestro Luca Colussi, con il quale ha conseguito diploma accademico di primo livello a luglio 2021. Attualmente risulta iscritto al corso accademico di secondo livello.
Oltre alla batteria, coltiva interessi musicali approfondendo da autodidatta lo studio di pianoforte e chitarra.
Approfondisce ulteriormente le conoscenze dei vari strumenti attraverso lezioni, seminari e clinics di maestri italiani e internazionali, tra i quali: Chris Coleman, Gavin Harrison, Horacio Hernandez, Jimmy Cobb, Alfredo Golino, Mike Mangini, Maxx Furian, Alex Sipiagin, Rosario Bonaccorso, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Fabrizio Bosso, Franco D'Andrea, Enrico Pieranunzi.
Attraverso la sua didattica cerca di trasmettere agli studenti la passione e l'energia che i suoi maestri gli hanno trasmesso, impegnandosi a far sì che ognuno possa trovare la propria voce con questo strumento.

Francesca Tomasi
handpan
Francesca Tomasi
flauto traverso, handpan, musicoterapia, progetti scuole infanzia
CURRICULUM VITAE
classe 1995, si è laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2019 ha ottenuto il diploma di qualificazione professionale in Musicoterapia con votazione 110/110 e lode presso l’Associazione “InArteSalus” di Schio (Vi) e successivamente ha conseguito il titolo di Master di I Livello in “Educatore esperto per le disabilità sensoriali e Multifunzionali” presso il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.
Attualmente è socia neo-professionista in “AIM Musicoterapia” e lavora come musicoterapeuta nel territorio vicentino con progetti riabilitativo-terapeutici per le Disabilità Multifunzionali, Demenza e Malattia di Parkinson.
Insegna propedeutica musicale e conduce laboratori espressivi-musicali per la Terza Età, Asili Nido, Scuole dell’Infanzia e Primarie.
Musicista per passione, suona il flauto traverso e l’handpan.

Francesco Tresca
batteria
Francesco Tresca
batteria, Percussioni
CURRICULUM VITAE
Studi
Classe 1984, studia batteria dall’età di 10 anni con Giordano Andriolo, attuale insegnante dell’ “Accademia di Musica Moderna” di Franco Rossi. Successivamente suoi studi proseguono con Camillo Colleluori della stessa scuola con il quale si specializza nel progressive rock e metal, nonché nello studio della doppia cassa, dei tempi dispari, delle poliritmie e dell’ indipendenza. Vengono inoltre toccate tematiche riguardanti i ritmi latino americani e le loro basi fisse con i piedi.
Dal 2002 è allievo di Graziano Colella alla “Dalì music school”. Gli studi affrontati in questo contesto riguardano la musica leggera, la cura per gli arrangiamenti, la pulizia e la precisione oltre ad approfondimenti sul ruolo della batteria nel jazz.
All’interno di questo ambiente ha la possibilità di seguire corsi di musica d’insieme con il maestro Giovanni Boscariol, personaggio importante nella musica italiana, e di fare la conoscenza di alcuni importanti professionisti tra cui Lele Melotti, Paolo Costa, Paola Folli, Valerio Galla e altri.
2009/10 Inizia lo studio delle “tabla”, la classica percussione indiana con il maestro Michele Mastrotto, docente al conservatorio di Vicenza, cominciando ad approfondire la sua passione per le complesse concezioni ritmiche tipiche dell’India.
2012/11 - Completa un master di studi con il maestro Christian Meyer, uno dei più grandi batteristi italiani, conosciuto principalmente per il suo lavoro con il gruppo “Elio e le storie tese” ma anche per progetti diversi come il “Trio Bobo” e la “Drummeria”.
Con lui approfondisce lo studio del jazz drumming e del latin jazz, oltre a concentrarsi su un perfezionamento dei rudimenti, del suono, di complesse poliritmie e di alcuni concetti ritmici tipici della musica africana.
Attività musicali
Suona con varie band soprattutto nel panorama rock, metal e progressive. Le più importanti di queste sono i Power Quest (band power metal inglese), gli Arthemis, gli Hypnotheticall e i Watershape. Con questi gruppi ha la possibilità di suonare in sede live prendendo parte a concerti singoli ma anche a tour (particolarmente importanti due tour europei e un mini tour in Giappone).
Negli anni ha suonato ad alcuni dei più importanti festival rock e metal tra cui Download Festival (UK), Hellfest (Francia), Wacken (Germania) , Bloodstock (UK), …
Ha registrato album ufficiali con le suddette band e ha preso parte ad altre registrazioni in qualità di session.
Colonne sonore
Dal 2014 – Comincia una nuova attività come compositore di musica per film, serie e cortometraggi.
O agli studi di teoria musicale, prende lezioni private con Andy Hill (vice presidente della produzione musicale Disney in passato), e segue 2 masterclass online (Hans Zimmer e Danny Elfman).Realizza la colonna sonora per diversi cortometraggi, serie e lungometraggi sia italiani che esteri, di generi diversi. Ha vinto dei premi a vari festival cinematografici con il cortometraggio Lion di Davide Melini e The Observere Effect di Garret Walsh.
Corsi per i più piccoli

Bruna Patera
metodo suzuki
Bruna Patera
fisarmonica, metodo suzuki, pianoforte
CURRICULUM VITAE
Nata a Vicenza nel 1976, ha iniziato gli studi musicali in giovanissima età sotto la guida del nonno materno. Studia Pianoforte, Organo e composizione nei Conservatori di Castelfranco, Vicenza e Rovigo diplomandosi brillantemente. Parallelamente si dedica allo studio della Fisarmonica.
Negli anni del Conservatorio inizia a collaborare con teatri, associazioni musicali e cori in qualità di arrangiatrice e accompagnatrice al pianoforte, come organista partecipa a rassegne ed a vari concorsi aggiudicandosi riconoscimenti di merito. In seguito, tra il 2000 e il 2004, frequenta corsi di perfezionamento in Italia e all’estero con docenti di fama internazionale (J. Laukuik, G Giannoni, D. Oberdoerfer, L. Brini, L. Sordo, V. Misciuc, E. Lebnm, J. Bruns, J. Sperstra) rivolgendo un particolare interesse alla composizione e all’improvvisazione.
Gli incontri e le collaborazioni con illustri maestri, hanno alimentato il desiderio continuo di ricerca e conoscenza sulle tecniche d’esecuzione strumentali d’analisi e interpretazione musicale.
Nel 2002 inizia a seguire corsi di didattica e propedeutica musicale dell’A.S.A. che successivamente portano alla collaborazione come esperta esterna nella realizzazione di numerosi progetti di educazione musicale presso scuole d’infanzia, primarie e di musica nella provincia di Mantova, Brescia e Rovigo.
Negli anni successivi approfondisce presso i Conservatori di Padova, Rovigo e Palermo il settore della pedagogia e propedeutica musicale, della composizione e dell’improvvisazione collettiva.
Frequenta corsi e masterclass sulla metodologia nell’insegnamento del pianoforte tenuti dalla prof.ssa Elisabetta Basso, uno stage come maestro collaboratore di teatro musicale, un corso sul repertorio per pianoforte a quattro mani e per due pianoforti. Collabora attivamente a un laboratorio sul teatro e fiaba musicale. Partecipa a un convegno di studi organari condotto dai maestro Luigi Ferdinando Tagliavini e partecipa ai corsi di interpretazione, analisi musicale e organologia cembalo-organistica presso l’Accademia di Pistoia. Insegna pianoforte, teoria musicale e solfeggio, propedeutica musicale presso “Musica Insieme” di Mantova, organizza attività interdisciplinari in varie scuole materne ed elementari della stessa provincia.
Dal novembre del 2003 a giugno 2006 collabora con il Conservatorio di Rovigo nell’organizzazione di alcune conferenze sul tema dell’interpretazione organistica e partecipa alla realizzazione di lezioni-concerto, alfabetizzazioni musicali e laboratori teorico-pratici nelle scuole per avvicinare gli studenti alla musica.
Nel 2005 frequenta il corso di didattica musicale della S.I.M.A.P. (società italiana per l’educazione musicale) e il corso sulla metodologia dell’insegnamento strumentale della prof.ssa Cristina Franzato.
Nello stesso anno segue la masterclass di improvvisazione all’organo tenuto da E. Lebraw e da Theo Fruly, e nel 2006 il corso di interpretazione di D. Crow. Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo premi e riconoscimenti. Si esibisce in concerti e rassegne come solista, in duo, e collabora con alcune formazioni strumentali e vocali con un repertorio che va dal gregoriano alla musica contemporanea.
Collabora con diverse fisarorchestre partecipando a Festival Nazionali nelle citta’ di Treviso, Udine, Trieste, Teramo e Campobasso e Internazionali in Svizzera, Austria, Germania, Australia.
Si dedica alla composizione di musica per pianoforte, organo e musica vocale ma soprattutto alle composizioni con finalità didattica, di facile apprendimento, per pianoforte solista, a quattro mani, due pianoforti e formazioni strumentali, fiabe musicali ideati per la scuola d’infanzia e scuole elementari.
Nel 2007 è stata docente di Teoria ritmica al ” Vicenza musical School” promosso dal C.A.M.S.
Nel 2008 si è diplomata in Clavicembalo presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.
Da novembre 2010 collabora con BollArt per la realizzazione di spettacoli inseriti nella rassegna “Veneto Misteri”.
Ha organizzato e partecipa alla realizzazione di corsi di propedeutica musicale presso scuole elementari e materne.
Ha insegnato pianoforte,organo,fisarmonica, teoria e solfeggio all’Istituto Musicale Vicentino e presso l’Accademia Musicale Ensemble.
Dal 2015 è abilitata all'insegnamento del Metodo Suzuki.

Gloria Dal Sasso
metodo suzuki
Gloria Dal Sasso
metodo suzuki
CURRICULUM VITAE
Ha conseguito il Diploma di Maturità Tecnica presso l’Istituto I.T.A.S S.B.Boscardin.
Ha studiato chitarra classica sotto la guida del Maestro Giovanni Rancan.
Ha frequentato i corsi promossi da SIMEOS di Verona per l’insegnamento della propedeutica musicale con il metodo ORFF-SCHULWERK.
Ha frequentato il corso triennale di Metodologia Suzuki presso il Suzuki Talent Center di Saluzzo (CN) sotto la guida del Maestro formatore Elio Galvagno, fondatore del Comitato Internazionale del Metodo Suzuki per la chitarra (www.galvagnosuzukiguitar.it). E’ insegnante abilitata al 1° livello Suzuki per chitarra.
Ha collaborato con il compositore Pierangelo Ruaro, nonché l’Ufficio Liturgico Diocesano di Vicenza, per la formazione dei chitarristi nell’ambito della Liturgia.
Dal 2004 collabora con l’Istituto Magistrale (St.) Don G. Fogazzaro di Vicenza, tenendo un laboratorio di chitarra nell’ambito dei corsi extra curriculari promossi dall’Istituto.
Dal 2006 partecipa alla rassegna internazionale ‘Chitarrissima’ (www.chitarrissima.eu) come docente Suzuki per la preparazione della ‘Junior Orchestra’ che ogni anno vede protagonisti oltre duecento bambini provenienti da tutta Europa.
Partecipa al corso ‘Suonare in Orchestra’ tenuto dal Maestro Galvagno che vede protagonisti allievi ed insegnanti.
Dal 2008 promuove, in collaborazione con associazione Panta Rhei ed il chitarrista Davide Fabbri, docente presso l’Istituto Varoli di Brisighella (RA), la rassegna annuale ‘Musica per crescere’ che ha come obiettivo l’incontro di giovani e giovanissimi allievi (a partire dal 4-5 anni d’età) di varie scuole italiane, e l’occasione di poter suonare assieme in Orchestra ed attraverso la musica conoscersi e collaborare.

Francesca Tomasi
musicoterapia, progetti scuole infanzia
Francesca Tomasi
flauto traverso, handpan, musicoterapia, progetti scuole infanzia
CURRICULUM VITAE
classe 1995, si è laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2019 ha ottenuto il diploma di qualificazione professionale in Musicoterapia con votazione 110/110 e lode presso l’Associazione “InArteSalus” di Schio (Vi) e successivamente ha conseguito il titolo di Master di I Livello in “Educatore esperto per le disabilità sensoriali e Multifunzionali” presso il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.
Attualmente è socia neo-professionista in “AIM Musicoterapia” e lavora come musicoterapeuta nel territorio vicentino con progetti riabilitativo-terapeutici per le Disabilità Multifunzionali, Demenza e Malattia di Parkinson.
Insegna propedeutica musicale e conduce laboratori espressivi-musicali per la Terza Età, Asili Nido, Scuole dell’Infanzia e Primarie.
Musicista per passione, suona il flauto traverso e l’handpan.
Chitarre

Francesco Balasso
chitarra acustica, chitarra elettrica, musica d'insieme
Francesco Balasso
chitarra acustica, chitarra elettrica, musica d'insieme
CURRICULUM VITAE
Sono nato a Sandrigo il 16 Novembre 1983. Mi sono avvicinato alla musica all’età di 10 anni iniziando a studiare chitarra. Nel 2007 ho ottenuto il diploma al CPM (Centro Professione Musica) di Milano, in chitarra fingerpicking con Pietro Nobile.
Amo la musica e ho sempre cercato di spaziare per conoscerla e acquisire un bagaglio di esperienze musicali più eterogeneo possibile. Ho suonato musica propria e cover in formazioni New Metal, Rock e jazz (con la Scledum Jazz Band- Vicenza Jazz 2010), in progetti acustici legati al mondo folk- blues e alla musica leggera.
Quest’anno nell’ ambito di un house concert ho avuto la fortuna di suonare assieme a grandi dell’ acustica, Roberto Dalla Vecchia e Luca Francioso.
Insegno dal 2010 chitarra moderna. Cerco di farlo con passione perché ritengo sia l’ unico canale per poter trasmettere appieno le informazioni, le conoscenze nonché l’ amore per lo strumento.

Giorgio Perin
chitarra acustica, chitarra classica, chitarra elettrica
Giorgio Perin
chitarra acustica, chitarra classica, chitarra elettrica, Chitarre
CURRICULUM VITAE
Studi:
-Chitarra classica con il M° Marco Gaio presso la scuola Progetto Musica di Valdagno
-Chitarra rock-blues con Daniele Valle presso l’accademia Lizard di Padova
-Percorso formativo di due anni con Antonio Ongarello, autore per Carish e Bmg Ricordi, uno dei maggiori espondenti della didattica sulla chitarra jazz in Italia
-Fingerpicking blues/ragtime col chitarrista padovano Sergio de Checchi
-Chitarra flatpicking con Roberto Dalla Vecchia
-attualmente frequento il terzo anno del triennio accademico di chitarra jazz presso il conservatorio Cesare Pollini di Padova, dove studio sotto la guida del M° Daniele Santimone
Ho partecipato a stage/lezioni/seminari di: Robben Ford, Tolo Marton, Luca Olivieri, Roberto Dalla Vecchia, Ian Melrose, Chris Cheek, Harvey Reid.
Esperienze live: musica rock pop con diverse cover bands, formazioni acustiche blues, rock, pop. Attualmente faccio parte di una Beatles tribute band.
In questi anni ho cercato di sperimentare diversi metodi d’insegnamento a seconda delle esigenze dei miei allievi e delle loro diverse età, cercando sempre il giusto compromesso tra divertimento, impegno nello studio e motivazione dell’allievo stesso.
Ecco alcuni dei testi da cui ricavo più frequentemente il materiale per le mie lezioni, sempre tenendo conto delle esigenze e delle richieste dell’allievo.
Lettura e teoria musicale:
-Pozzoli, solfeggi parlati e cantati, Ricordi
-Elementi fondamentali di teoria e di ortografia musicale, D. Zanettovich, Intra’s
-Manuale ragionato di teoria musicale, S.Lanza, Armelin Musica
Lettura e pratica sullo strumento:
-La chitarra volante, V.N.Paradiso, Curci
-Guitar Gradus metodo elementare per chitarra, R.Chiesa, ed. Suvini Zerboni
-La chitarra classica per tutti, R. Fabbri, ed. Playgame music
-Manuali di chitarra acustica editi da ricordi per le accademie Lizard, G. Unterberger
-Volumi e metodi edizioni Berklee, W. Leavitt
-Metodo per chitarra jazz (volume1,2,3 ), A.Ongarello, bmg Ricordi
-Studi melodici per chitarra (volume 1,2 ), A.Ongarello
-Chitarra Funk la guida essenziale, R. Bolton, Hal Leonard.

Omar Schiavo
banjitar, banjo, basso elettrico, chitarra acustica, chitarra baritona, chitarra elettrica
Omar Schiavo
banjitar, banjo, basso elettrico, chitarra acustica, chitarra baritona, chitarra elettrica
CURRICULUM VITAE
Studia chitarra classica dall’età di 8 anni, si sposta ai 15 all’elettrica. A 18 anni chitarra acustica pop e segue i corsi di G. Unterberger di fingerstyle; inizia l’esperienza pratica come chitarrista per coro di voci bianche e si avvicina al mondo della musica moderna.
Diplomato all’Accademia di Musica Moderna a Verona, si appassiona a tutti gli aspetti della chitarra elettrica: il suono e l’elettronica, la liuteria e l’amplificazione. Inizia un'intensa attività live, stringe rapporti con le agenzie spettacolo suonando con molte formazioni facendo tappa con molti musicisti, nel corso degli anni, in tutti i più grandi eventi live del territorio italiano.
Master con grandi chitarristi e artisti: Massimo Varini, Luca Colombo, Steve Lukather, Stef Burns, Pat Methenye si dedica allo studio dell’armonia con grande amore.
Grazie agli studi di Scienze della Formazione all'Università di Padova si avvicina con serietà alla didattica.
La sua voglia di conoscere profondamente i suoni della chitarra lo porta col tempo a diventare un collezionista con un parco strumenti, amplificatori ed effetti dal notevole valore.
Si interessa all’insegnamento dello strumento da più di dieci anni e segue in prima persona il Dipartimento di chitarra elettrica di tutte le scuole del circuito di Panta Rhei “Le Strade della Musica”.

Luca Seraglio
chitarra acustica, chitarra classica, chitarra elettrica
Luca Seraglio
chitarra acustica, chitarra classica, chitarra elettrica
CURRICULUM VITAE
Inizia a 16 anni da autodidatta lo studio della chitarra classica per poi passare quasi subito alla chitarra elettrica scoprendo nuovi generi, sonorità e cimentandosi nello studio sistematico della tecnica, appassionandosi al genere progressive, passione che non lo lascerà più. Impegnato anche in alcuni progetti come chitarrista turnista per vari artisti emergenti e affermati e come arrangiatore. In parallelo svolge attività di compositore, arrangiatore e sound designer. Dal 2001 svolge attività didattica musicale e chitarristica per allievi delle classi elementari medie e superiori.
Successivamente arrivano le composizioni ed esibizioni anche solistico-acustiche con la pubblicazione di brani ambiebet, progressive, indie pop mescolando tutte le esperienze stilistiche assorbite e sviluppate negli anni, oltre a molti lavori come compositore di soundtrack e basi musicali e a molte collaborazioni in studio in numerosi generi tra cui una collaborazione con l'amico e collega Davide Ghiotto. Attualmente chitarrista della formazione di musica medievale elettronica "Rondeau De Fauvel" Sempre attento all'aspetto didattico della disciplina musicale continua le attività cercando di perfezionare gli stili, la qualità e la varietà delle produzioni, sia in studio che live.

Enrico Cappello
chitarra, chitarra elettrica
Enrico Cappello
chitarra, chitarra elettrica
CURRICULUM VITAE
Si è avvicinato alla musica all’età di 11 anni imparando da autodidatta, ha successivamente frequentato corsi di chitarra elettrica in scuole private.
Con il corso degli anni ha approfondito le sue conoscenze sulla musica cercando di cogliere tutte le opportunità che gli sono state offerte partecipando anche ai camp estivi organizzati da Pantarhei. Ha imparato l’importanza di spaziare tra i generi musicali coltivando diversi progetti e collaborazioni.
Collabora con il trio Jazz-Fusion di Pier Mazzaro (ex batterista di Zucchero) e Diego Olivieri al basso, e con gli Starlight Band, che propongono un vasto repertorio che spazia dalla musica dance dei ruggenti anni 70 ai maggiori successi italiani e internazionali degli anni 80/90 fino ai giorni nostri.
Iscritto al Conservatorio “E.F. Dall’Abaco” (VR) al triennio accademico di Chitarra Jazz, sotto la guida di Peo Alfonsi (chitarrista del Trio di Al di Meola e collaboratore di diversi artisti internazionali, tra cui Pat Metheny).
Insegna presso scuole di musica private del vicentino.
Coltiva e si impegna in vari progetti che spaziano dalla musica italiana al rock a quelli in acustico che includono pop, soul, blues, jazz e bossa nova.
Ha come obiettivo di trasmettere il più possibile attraverso la didattica, sperimentando diversi metodi di insegnamento a seconda delle esigenze degli allievi e delle loro diverse età, cercando di incentivare la motivazione dell’allievo attraverso un giusto equilibrio tra divertimento e impegno nello studio.

Michele Zanasi
chitarra
Michele Zanasi
chitarra
CURRICULUM VITAE
Nato nel 1998 a Modena, si avvicina alla musica suonando blues, funk e black music, per poi avvicinarsi al jazz con i maestri Giuseppe La Monica e Luca Perciballi.
Si diploma con il massimo dei voti al triennio di Chitarra Jazz presso il Conservatorio Boito di Parma sotto la guida di Vincenzo Mingiardi, Roberto Bonati, Alberto Tacchini. Attualmente sta frequentando il biennio di Chitarra Jazz presso il Conservatorio Pedrollo di Vicenza, con Michele Calgaro, Pietro Tonolo, Robert Bonisolo.
Frequenta i seminari: Arcevia Jazz Feast, Correggio On Time, Fabrijazz. Frequenta il workshop di improvvisazione radicale Forme Sonore diretto da Roberto Dani.
È leader del gruppo Syntax 4tet, con cui pubblica due album: Studio di curvatura (Emme Records, 2022) e Spazio onirico collettivo (Splasc(H) Records, 2024). Il secondo disco vede la collaborazione del sassofonista e clarinettista di fama internazionale Achille Succi. L’attività concertistica come leader e sideman lo porta a partecipare a importanti rassegne, come: Modena Jazz Festival, Mantova Jazz Young, Guastalla Jazz Festival, Bassano City of Jazz, Sanremo Bravo Jazz, Cavi Jazz&Wine Festival. Nel 2022 si aggiudica il terzo posto nella competizione internazionale Inner Urge con le sue composizioni inedite per quintetto.
Ha partecipato anche a produzioni in ambito pop (Rock all’Opera edizione 2020, prodotto da Alex Class per il Centro Musica di Modena) e sperimentale (festival Traiettorie di Parma, edizione 2021).
Svolge regolarmente l’attività di insegnante dal 2017. Dal 2022 insegna in diverse scuole private della provincia di Vicenza.

Samuele Montagna
chitarra
Samuele Montagna
chitarra
CURRICULUM VITAE
Samuele Montagna, classe 2000 e di Bassano del Grappa, comincia a suonare la chitarra a undici anni.
Prosegue i suoi studi presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza, prima seguendo i corsi propedeutici e poi iscrivendosi a quelli accademici, durante i quali studia sotto la guida del Maestro Stefano Grondona. Nel 2024 consegue il diploma accademico di primo livello con il massimo dei voti; attualmente sta frequentando il biennio di chitarra.
Negli anni si perfeziona con i Maestri Laura Mondiello, partecipando per più estati alla masterclass di chitarra a Ponte in Valtellina, e Paul Galbraith.
Nel 2022, insieme a colleghi della classe di chitarra, fonda il quintetto di chitarre “Papier-Mâché”. L’ensemble mira ad espandere le sonorità e le possibilità timbriche ed espressive della chitarra, adottando anche l’uso di due chitarre con accordatura speciale; partendo dal repertorio scritto da Miguel Llobet per orchestra di chitarre, il gruppo lavora poi su trascrizioni proprie di brani impressionisti, primi fra tutti pezzi di Claude Debussy, e su brani scritti ad hoc da compositori
contemporanei.
Canto

Betty Squizzato
canto moderno
Betty Squizzato
canto moderno
CURRICULUM VITAE
- Diploma di pianoforte conseguito al Conservatorio di musica A. Steffani di Castelfranco Veneto (TV). M° A. Tessoni (1989)
- Diploma teoria e solfeggio conseguito al Conservatorio di musica A. Steffani di Castelfranco Veneto (TV). M° A. Disco (1989)
- Attestato del corso “Musica Maestra” conseguito presso Istituto Musicale Veneto di Thiene (VI) (2013)
- Perfezionamento della tecnica vocale presso Accademia Musicale Volavoce con il M° Dino Vighesso
- Attestato Camp intensivo “Vocalmente” per Gruppi Vocali tenuto da Katarina Henryson e Peder Karlsson a Fossano (CN). Docenti: The Swingles ( 2016 )
- Attestato Workshop Pratico “La Lezione di Canto” tenuto da Erika Biavati ( 2020)
- Insegnante formato VOICE TO TEACH® ( settembre 2020 ) – Ravenna – Docenti: F. Fussi, E. Bruni, E. Biavati, M. Belli, M. Ramirez, O. Pascale, E. Ghetti
- Circle Singing ( luglio 2021/luglio 2024 ) – Longarone (BL) - con Albert Hera, Stefano Baroni, Jessica Da Re, Stefano Passarella. Laboratorio di improvvisazione corale e ritmico che promuove l’ascolto reciproco, la creatività individuale e collettiva, la spontaneità e la preparazione al canto corale.
- PANTARHEI di Vicenza
- I MAESTRI DELLA FILARMONICA CITTADELLESE di Cittadella (PD)
- IL SENTIERO DELLE NOTE di Montecchio Maggiore (VI)
- “Natività Gospel” tratto dal musical gospel natalizio “Black Nativity” di L. Hughes
- “The Music Wall” regia di Antonello Belluco, live in Milano
- “Casanova e la studentessa” opera di Federico Zecchin e Pier Alvise Zorzi

Alice Coppo
canto
Alice Coppo
canto, Canto
CURRICULUM VITAE
Alice Coppo ha studiato Canto con Giovanna Damian e dal 2010 al 2016 ha fatto parte della Schola Cantorum San Rocco di Vicenza diretta da Francesco Erle, partecipando alle sue numerose e prestigiose attività artistiche.
Ha conseguito il diploma in Canto (Rinascimentale e Barocco) presso il “Conservatorio di musica A. Pedrollo” di Vicenza sotto la guida di Gemma Bertagnolli. Attualmente approfondisce il repertorio lirico con Denia Mazzola Gavazzeni e continua a perfezionare il repertorio barocco con Roberta Invernizzi.
Nel 2017 fonda il quartetto O VIVE ROSE ENSEMBLE, che nel 2018 vince il secondo premio al “Concorso Fatima Terzo” con particolare menzione e riceve diversi apprezzamenti dalla critica.
Oltre all’attività barocco/classica, compone anche musiche originali e ha all’attivo formazioni in questa veste con i progetti LIL ALICE e il duo LUCERNARI.
Ha inoltre studiato chitarra jazz sotto la guida di Michele Calgaro e attualmente studia chitarra classica con Giulia Ballarè.

Lucia Fernandez
canto
Lucia Fernandez
canto
CURRICULUM VITAE
Lucía Mariel Fernández, comincia lo studio artistico all’età di 8 anni, collaborando con diverse
formazioni vocali e strumentali di musica medievale, rinascimentale e barocca.
Durante gli anni, ha frequentato diverse masterclass e corsi di perfezionamento con importanti
Maestri tra cui: Nadiya Petrenko, Adrian Van der Spoel, Graciela Mozzoni, Phillip Salmon, Popi
Spatocco, Gabriel Garrido.
Ha proseguito le lezioni di canto lirico privatamente con grandi maestri di Rosario e Buenos Aires.
Nel 2019 si trasferisce in Italia, iscrivendosi al Corso Accademico di Primo livello in Musica da
Camera per cantanti, sotto la guida del Maestro Elisabetta Andreani, presso il Conservatorio di
Vicenza “Arrigo Pedrollo”.
Nel 2018 si è esibita come cantante solista nell'opera “Orfeo ed Euridice” di W.Gluck nella città di
Rosario, Argentina.
Dal 2019 suona in duo con il chitarrista Juan Pablo Palomino sotto la guida del Maestro Rita
Romano. I due si impegnano nella riscoperta del repertorio ispanico per chitarra e voce,
interpretando le opere di autori come Manuel de Falla, Joaquin Rodrigo e Garcia Lorca.
Nel 2021 inizia le lezioni private di canto lirico con il Maestro Nadiya Petrenko e nello stesso anno
ha partecipato come cantante nell’opera buffa “ Una commedia per Dante” del maestro Federico
Benedetti registrata e filmata nella sontuosa cornice del “Teatro Olimpico” di Vicenza.

Carlo Sturati
canto moderno
Carlo Sturati
canto moderno
CURRICULUM VITAE
Sono nato a Vicenza il 7/6/84. Ho iniziato a suonare e a cantare nella prima adolescenza in band
locali per puro piacere e divertimento, scoprendo poi che questa passione andava coltivata con
disciplina e metodo.
Ho cominciato quasi subito a scrivere canzoni prima da autodidatta, poi approcciandomi allo studio
del canto moderno e della chitarra integrandolo con lo studio della teoria ed armonia.
Ho iniziato fin da subito anche con l’attività concertistica e l’incisione di materile inedito in studio di
registrazione.
Col tempo ho cercato di affinare, oltre al canto, anche le mie tecniche di presenza e improvvisazione
scenica, dizione ed interazione diretta col pubblico. Il perfezionamento di queste discipline mi
permette di svolgere, da qualche anno, anche l’attività di presentatore e animatore.
Ho sempre ascoltato di tutto e studiato con fame e curiosità diversi generi musicali ma la mia attività
artistica ha da sempre gravitato soprattutto intorno al rock (e tutte le sue contaminazioni).
Dal 2011 insegno canto moderno. Cerco di trasmettere la mia passione agli allievi instaurando un
rapporto aperto e colloquiale. Con piacere ho scoperto che insegnare è anche un arricchimento per
se stessi, oltre che per gli altri.
Studi musicali
● Dal 1999 al 2005 corso di canto moderno con il M.o Anna Cimenti di Vicenza.
● Dal 2006 al 2007 corso di canto moderno con il M.o Dario Magnabosco di Vicenza.
● Dal 2006 al 2009 corso di teoria, armonia e solfeggio con il M.o Ciriaco Colella di Vicenza.
● Nel 2008 corso di canto moderno con Alessio Garavello (membro di A New Tomorrow, ex
Power Quest ed Arthemis).
● Dal 2009 corso di canto moderno con Michele Luppi (membro dei Whitesnake, Mr. Pig, MLB,
ex Vision Divine e altri).
● Dal 2011 corso di chitarra elettrica con Riccardo Bertuzzi.
Progetti musicali
Dal 1999 suono in vari progetti come cantante con band che producono materiale inedito e cover
band, avendo la possibilità di esibirmi in numerose situazioni live e fare diverse esperienze in studio di
registrazione. I miei progetti più importanti sono:
● Reese, alternative rock band in attività dal 2006, della quale sono cantante, chitarrista e
compositore. Con questa band abbiamo inciso, finora, tre EP e due LP, con una buona attività
live in Italia ed in Europa.
● Toni Ti Anima La Macchina, cartoon rock cover band in attività dal dal 2003. Con questa band
abbiamo cercato di unire il rock all’intrattenimento in un live show originale e divertente,
avendo la possibilità di esibirci in numerosi locali, piazze, feste ecc.
● Jacob’s Ladder, prog rock band attiva dal 2003 al 2005, della quale sono stato cantante,
chitarrista e compositore. Con questa formazione abbiamo pubblicato un album autoprodotto.

Gaia Ammaturo
canto
Gaia Ammaturo
canto
CURRICULUM VITAE
Diploma di primo livello conseguito presso il conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e di secondo grado al conservatorio Ottorino Respighi di Latina.
Ha partecipato a vari eventi del conservatorio, al laboratorio di tecnica ed interpretazione vocale di Maria Ercolano presso il centro di musica antica Pietà de’ Turchini di Napoli, al laboratorio di alto perfezionamento in canto lirico “La Servante Maitresse”, tenuto da Mariagrazia Schiavo e Filippo Morace a Napoli, all’evento “Vergine madre, figlia del tuo figlio” a Massalubrense, alla Masterclass con la M. Laura Giuseppina Bulian presso l’accademia Bergonzi di Busseto.
Ha frequentato varie Masterclass: con la M. Elizabeth Norberg-Schulz; l’“Austrian Master Class” a “ Schloss Zell an der Pram”, con il M. Christoph Strehl, docente di canto presso l’Università Mozarteum di Salisburgo.
Attualmente è iscritta al biennio di canto Rinascimentale e Barocco presso il conservatorio di musica A. Pedrollo, sotto la guida del M. Marco Scavazza, partecipando agli eventi del conservatorio. Ha già al suo attivo numerose produzione tra cui: “Pasqua musicale Arcense” presso la Chiesa collegiata di S. Maria Assunta (Tn) eseguendo musiche di J.S. Bach e G.F. Händel sotto la guida del M. Enrico Zanovello, come soprano solista nella produzione del conservatorio presso il Teatro Olimpico di Vicenza della “Johannes Passion” di J.S. Bach diretta dal M. Patrick Ayrton, in “Sansone e Dalila” di G.F. Händel presso la Chiesa di San Francesco Saverio a Trento, la Chiesa parrocchiale di Salorno (BZ), il Teatro Olimpico di Vicenza e il Teatro Ristori di Verona.
Partecipa alla masterclass “Io la musica son” presso gli “Amici della Musica” di Foligno, con il M. Walter Testolin e successivamente al Teatro Olimpico nel “Dixit” di F. Händel per il festival “Spazio&Musica”; come solista sotto la direzione del M. Ryo Terakado, con “Omaggio a Monteverdi” e come solista nel “Combattimento di Tancredi e Clorinda”, per il medesimo festival.
Ho partecipato come solista al “Gloria” di A. Vivaldi presso l’associazione degli Invaghiti nella chiesa di San Giovanni a Saluzzo (CN).
Ho partecipato agli eventi “Specchi di musica” e “Tengo genio”, eseguendo il Requiem di D. Sarro con l’ensemble “Stagione Armonica” di Padova, i giorni 11-12/04/2025, con annessa incisione discografica.
Solista per l’Accademia Rosso Porpora al festival Trame Sonore a Marmirolo (MN), diretta dal M. Walter Testolin.
Nel 2025 partecipa alla masterclass “Urbino musica antica” sotto la guida del M. Alessandro Quarta.
Concerto ai “Divini concerti” presso la chiesa di S. Maria Nascente di Pieve di Cadore con l’ensemble vocale e strumentale A. Palladio sotto la guida del M. Enrico Zanovello.
Concerto al festival “Grandezze e meraviglie” con l’ensemble vocale e strumentale Dulcedo lo Stabat Mater a 10 voci di D. Scarlatti.
Ha vinto il concorso “Premio Fatima Terzo” edizione 2025 ed ha eseguito la cantata inedita di A. Scarlatti “Già compìto il suo giro” come premio.
Altro

Matteo Scapin
DJ, musica elettronica, sound engineering
Matteo Scapin
DJ, musica elettronica, sound engineering
CURRICULUM VITAE
Matthew S è un produttore musicale, live performer e sound designer originario di Vicenza.
Ha iniziato nel 2006 con la pubblicazione del suo primo EP, per poi lavorare su altri progetti per diverse etichette discografiche. Ha deciso di concentrarsi sulla musica elettronica al fine di sfruttarne le caratteristiche eclettiche: è davvero versatile, contaminata e suggestiva.
Attualmente, è docente di produzione con Ableton e DJ presso l'Istituto Musicale Veneto di Thiene e presso il PantaRhei di Vicenza. Ha collaborato come sound designer con Gruppo l’Espresso e Gruppo Magnolia, una società di produzione televisiva leader nella creazione di nuovi formati di intrattenimento che comprendono diversi generi.
Nel 2015 ha prodotto il suo primo album con Von Felthen, stilista, intitolato "Call Me By Your Name". Grazie al suo approccio innovativo e rinfrescante alla musica, è stato scelto da MTV come Best New Generation 2015, ottenendo il titolo agli MTV Digital Days nello stesso anno. Sempre nel 2015 ha ricevuto anche il premio "Città di Thiene 2015".
Nel 2016, con l'etichetta INRI Records, ha iniziato a pubblicare alcuni progetti come Maneki Neko, Inside e il remix di Tokai di Anti Anti. Ha pubblicato con Sony un remix di Lemandorle - Le Ragazze. A settembre dello stesso anno è stato invitato da MTV Italia a Torino per gli MTV Digital Days 2016, dove ha tenuto una lezione di Ableton. Lo stesso anno è diventato "Artista Ambassador" per Arturia, uno dei principali marchi al mondo per hardware e software musicali.
Nel 2017, Matthew S ha rilasciato il singolo "Disco Ball" e l'anno successivo ha pubblicato l'album “First" con le voci di Leiner Riflessi (ex frontman dei Dear Jack e concorrente dell'ottava edizione di X Factor Italia) e IVYE (voce dei Landlord dell'ottava edizione di X Factor Italia) si distinguono rispettivamente in "Touch", che presenta sonorità house e underground, e in "Don’t bring me down" con sonorità più vicine alla musica dance elettronica. "Island", una delle tracce di apertura di "First", vede la partecipazione di Tullia, giovane cantautrice di Vicenza. Il singolo "Touch" è comparso nella classifica Dance Top 10 di MTV e durante l'estate ed è stato trasmesso in radio.
Nel 2019, Matthew S ha pubblicato il singolo "Waves on The Moon", spostando l'attenzione dalle limitazioni della musica moderna per creare un brano atmosferico, e nei mesi seguenti ha pubblicato il singolo "Bounce" in collaborazione con Cucina Sonora.
Il 27 marzo 2020 ha pubblicato "Daydream" (per INRI Classic), un singolo in collaborazione con Pietro Roffi e Gian Marco Castro, scritto durante la quarantena da coronavirus.
Nel 2021, Matthew S ha presentato il suo singolo collaborativo "Marea" con l'artista guatemalteca Kathy Palma. La fusione di suoni classici ed elettronici del brano è stata ben accolta, aprendo la strada a ulteriori esplorazioni di Matthew S nell'intersezione di diversi generi musicali.
L'anno seguente, Matthew S ha continuato a sperimentare con la fusione musicale, pubblicando l'EP "Rebirth", un affascinante mix di strumenti analogici ed elettronici che ha affascinato gli ascoltatori con il suo suono unico. L'inclusione di Pablo Ortega al violoncello ha elevato gli elementi classici dell'EP, aggiungendo profondità e complessità all'atmosfera già ricca.
Il 3 febbraio 2023, Matthew S ha pubblicato "No Goodbye". Questo brano è l'epitome della sua filosofia artistica, incentrata sulla combinazione di elementi musicali diversi per creare un'esperienza sonora emozionante e unica. L'interazione tra musica elettronica e ambientale in "No Goodbye" è notevole, portando gli ascoltatori in un viaggio surreale verso una dimensione onirica. La qualità eterea del brano invita gli ascoltatori a riflettere sulle loro emozioni e a contemplare la bellezza del mondo circostante.

Kyoko Kato
mandolino
Kyoko Kato
mandolino
CURRICULUM VITAE
Nata a Hiroshima in Giappone.
Ha intrapreso lo studio del mandolino all’età di tredici anni.
Si è laureata in mandolino di Primo livello presso l’università di musica di Nagoya (Giappone) nel 2008 sotto la guida della maestro Hirokazu Nanya e mandolino di Primo livello nel 2016, mandolino di Secondo livello presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova nel 2023 sotto la guida della maestra Maria Cleofe Miotti.
Ha partecipato alla Masterclass di Ugo Orlandi negli anni 2011 e 2012.
Ha collaborato con l’orchestra a plettro “Gino Neri”, diretta da Giorgio Fabbri la quale poi ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale Musicale "Città di Pesaro" nel 2018.
Ha collaborato con “l’Orchestra a plettro di Breganze” diretta da Andrea Bazzoni in cui ha vinto il secondo premio al Concorso di “Giacomo Sartori per strumenti a plettro” nel 2019 nella categoria “Orchestra”.
È stata membro dell’orchestra di mandolini e chitarre “Città di Brescia”, diretta da Claudio Mandonico dal 2010 al 2014.
Ha suonato un duo con Clavicembalista dal 2008 al 2015.
Dal 2016 suona con ensemble Mandolin Venice.
Ha collaborato con varie formazioni da camera e orchestre, e si è esibita in numerosi concerti in Europa (Italia, Francia, Germania e Spagna).

Elena Bellon
arpa
Elena Bellon
arpa
CURRICULUM VITAE
Elena Bellon, nata a Vicenza, si è diplomata in Arpa presso il Conservatorio Statale “Dall’Abaco” di Verona, sotto la guida della prof.ssa Mirella Vita.
Ha partecipato a numerose rassegne musicali, vincendo il secondo premio al Concorso nazionale “G. B. Pergolesi” svoltosi a Napoli e il terzo premio al Concorso Nazionale “Giovani promesse” svoltosi a Taranto.
Ha partecipato ai corsi di perfezionamento coordinati dalle prof.sse Susanna Mildonian e Judit Liber.
E’ stata componente di ensemble strumentali, quali “I Laudesi” di Vicenza diretto dal M° A. Cozza.
Ha collaborato con l’orchestra Stravinskij diretta dal M° Marco Tezza e con l’Orchestra musicale del Veneto.
Si è esibita in qualità di solista al Teatro Olimpico di Vicenza.
Ha recentemente registrato brani per arpa celtica per la RAI.
Svolge attività concertistica in varie formazioni cameristiche: duo con flauto traverso, duo con violino, duo con organo, duo d’arpa celtica e flauto dolce, duo con voce soprano, quartetto d’arpe.
Ha collaborato con l’Assessorato alla Cultura di numerose città d’Italia. E’ inoltre insegnante di Musica nella Scuola Secondaria di primo grado.
