Nata nel 1995 in provincia di Padova, fin da piccola mostra una spiccata attitudine per la musica. All’età di 11 anni decide di avvicinarsi allo studio del Pianoforte e dopo solo tre anni intraprende i corsi preaccademici di Pianoforte sotto la guida del Maestro R. Jonata, sostenendo gli esami di passaggio presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza. Durante questo periodo, si perfeziona nello studio del Pianoforte, vive le prime esperienze di Musica da camera e inizia anche lo studio del Flauto traverso. 

Nel 2018 intraprende il Corso di Laurea in Pianoforte presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, sotto la guida della Maestra J. Violante. Attualmente è laureanda in Pianoforte. Gli studi accademici le hanno conferito una formazione prevalentemente classica le cui basi le permettono attualmente di affrontare anche repertori di tipo moderno e contemporaneo, per i quali nutre grande passione e interesse.

In parallelo agli studi musicali, nel 2019 consegue la Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Padova con votazione di 110/110 e Lode. 

La doppia formazione di insegnante e musicista le permette di saper padroneggiare in modo virtuoso le competenze pedagogico-didattiche e quelle musicali, risultando una specialista con un valore aggiunto rispetto ad entrambi i settori, quello educativo e quello musicale.

A partire dal 2019 avvia in modo sistematico l’attività di insegnamento musicale presso accademie musicali del territorio. In particolare, oltre all’insegnamento del Pianoforte e di tutte le discipline musicali ad esso connesse (Teoria e solfeggio, Armonia, Musica da Camera, …), promuove corsi di propedeutica musicale rivolte ai più piccoli, nello specifico alla fascia d’età 3-5. Inoltre, su richiesta, progetta e gestisce progetti di arricchimento dell’Offerta Formativa degli Istituti Comprensivi in scuole primarie del territorio.

Nel 2021 arricchisce il suo bagaglio formativo con il Corso di formazione in “Body Percussion”, tenuto dallo specialista internazionale Andrea Pedrotti.

È in continuo aggiornamento sotto il profilo dei contenuti e della didattica, in modo da poter promuovere un insegnamento efficace e il più possibile cucito su misura per ogni persona.