CORSI DI GRUPPO

La fabbrica dei suoni

Un corso dedicato alla sensibilità espressiva e creativa dei bambini. La musica è un linguaggio universale che può trasformarsi in un ottimo strumento educativo capace di supportare lo sviluppo cognitivo e sociale del bambino. Il mondo dei suoni verrà scoperto attraverso giochi strumentali e vocali, giochi motori, attività grafico-pittoriche e narrazioni immaginarie. Non è prevista la presenza del genitore.

MODALITÁ: 8 incontri da 45 minuti

  • Il martedì dalle 16.30 alle 17.15 CORSO BASE e dalle 17.30 alle 18.15 CORSO AVANZATO per chi ha già frequentato un anno.
  • Il mercoledì dalle 16.30 alle 17.15 CORSO AVANZATO per chi ha già frequentato un anno.
  • Dalle 17.30 alle 18.15 CORSO BASE (1 incontro a settimana).

IL TUO INSEGNANTE

Francesca Tomasi

Classe 1995, si è laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2019 ha ottenuto il diploma di qualificazione professionale in Musicoterapia con votazione 110/110 e lode presso l’Associazione “InArteSalus” di Schio (Vi) e successivamente ha conseguito il titolo di Master di I Livello in “Educatore esperto per le disabilità sensoriali e Multifunzionali” presso il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.

Attualmente è socia neo-professionista in “AIM Musicoterapia” e lavora come musicoterapeuta nel territorio vicentino con progetti riabilitativo-terapeutici per le Disabilità Multifunzionali, Demenza e Malattia di Parkinson.

Insegna propedeutica musicale e conduce laboratori espressivi-musicali per la Terza Età, Asili Nido, Scuole dell’Infanzia e Primarie.

Musicista per passione, suona il flauto traverso e l’handpan.

CONTATTI

Cerchi informazioni sui nostri corsi?

Compila il form, siamo a tua disposizione!

    A quale sede sei interessato?

    Data di nascita*